Farsi inviare file grandi dagli amici? Nessun problema con Dropbox e dbinbox

Sempre più spesso ci troviamo a dover condividere tra amici le foto e i video delle vacanze, dei tornei, delle serate… un bel file ZIP unico di svariati megabyte da inviare con gli amici.

A volte inviare il tutto via mail è improponibile, quindi le strade sono due: o si utilizzano servizi per inviare file di grandi dimensioni (JumboMail, YouSendIt, …) oppure se si ha sul proprio computer installato un sistema di condivisione di file cloud (Dropbox, Wuala, Copy, …) si caricano il cloud sul file e si invia i link agli amici.

Per gli amanti di Dropbox (uno dei migliori sistemi in circolazione per il salvataggio dei file nella nuvola: se non ce l’hai clicca qui per iscriverti, è gratis!), ci viene in aiuto un’applicazione chiamata dbinbox: collegandola col nostro account di Dropbox otterremo un URL che diventerà una nostra cartella condivisa nella quale tutti coloro ai quali andremo a consegnare il link (eventualmente protetto da password) potranno recarsi nella nostra dbinbox e fare l’upload di qualsiasi file nel nostro account Dropbox.

Eventualmente a questo punto potremmo spostare il file dove più ci pare e creare un link condiviso da inviare a tutti i nostri amici.

Attenti però a consegnare l’URL a persone fidate, altrimenti si rischia di vedersi riempita la cartella di porcheria ;-).

Clicca qui per iscriverti a Dropox »

Clicca qui per iscriverti a Wuala »

Clicca qui per iscriverti a Copy »

Clicca qui per iscriverti a dbinbox »

Un commento su “Farsi inviare file grandi dagli amici? Nessun problema con Dropbox e dbinbox”

  1. When someone writes an article he/she keeps the thought of a user in his/her mind that how a user can know it.
    Thus that’s why this paragraph is perfect. Thanks!

Lascia un commento