Uno spazzaneve davanti a casa mia no, eh?

Va bene che non abito in una delle strade più trafficate di tutta Ravenna, ma questa zona è densa di condomini quindi abitanti. In 24 ore credo che ci potesse essere il tempo per fare un giro con uno spazzaneve e/o uno spargisale, non credo che ce ne sia soltanto uno in tutta Ravenna perdincibacco!

Poi, come ho avuto modo di sostenere più volte, non mi metto a contestare l’ordinanza comunale perchè ritengo che non ci debba essere bisogno di un’ordinanza per dire alla gente di spalarsi la neve davanti casa (ieri pomeriggio ho spalato neve fino a sera… ed oggi sono mezzo ammalato…) o per girare con le catene in macchina o per avere il buon senso per non usare la macchina. Nell’85 ricordo che eravamo tutti in strada a spalar neve (anche io con la mia palettina, avendo solo 5 anni). E senza bisogno di leggere alcuna ordinanza. In tal senso, più che accusare l’amministrazione comunale occorre accusare la mancanza di senso civico comune.

Ma credo che due giri con lo spazzaneve schifo non facciano.

Così come la storia delle scuole mi sembra assurda: quando il mio socio me la raccontava ieri mattina non ci volevo credere…

1 commento su “Uno spazzaneve davanti a casa mia no, eh?”

  1. Ciao, ho letto tutto.
    Ho fatto la stessa esperienza a ottobre 2015.
    Risultato che respiro benissimo, ma ho avuto recidiva di sinusite, l otorino mi ha trovato tutto infiammato, rifatta la tac
    Rinorrea a partenza etmoidale
    Mi dice non abbiamo aperto l etmoide
    Lo scolo retronasale e andato a chiudere i bronchi e mi sono ritrovata con un asma bronchiale
    Punture di keracort e areosol
    Sempre chiusa dentro
    Addirittura se non migliiro con le cure dovranno rifare l intervento.
    Sono terrorizzata.
    Tu come stai?
    Non hai piu avuto.problemi?

Lascia un commento