Bell’iniziativa organizzata da un movimento civico apolitico (e bello anche che io non sia l’unico a credere nei movimenti civici apolitici) Domenica 25 settembre si terrà a Marina di Ravenna il primo Clean Day, un evento per “svolgere un’azione di pulizia capillare, anche per dimostrare che Marina di Ravenna non è, come a volte la si vuole dipingere, il fulcro dello sballo e della movida a tutti i costi. Marina di Ravenna è soprattutto un posto di mare, fatto di gente che ama la propria città e sa rimboccarsi le maniche per ridare respiro al paesaggio e alla natura”.
Il ritrovo è per le 10.30 al Marina Bay, e le operazioni finiranno verso le ore 16.
Un’iniziativa veramente lodevole, peccato che per quel giorno abbia già quattro impegni 🙁
Ciao sono Gianluca Ferrini l’organizzatore dell’evento, ci sono alcune imprecisioni nell’articolo pubblicato. Non è organizzato la Legambiente e il Peter Pan offre il ristoro.
Perdona la puntualizzazione ma ci tengo che traspaia l’aspetto del movimento civico e non legato ad associazioni. Certo che tu capisca ti invio il comunicato ufficiale.
Grazie
Domenica 25 Settembre 2011
CLEAN DAY
Giornata di pulizia degli stradelli di Marina di Ravenna
L’autunno è alle porte e a Marina di Ravenna durante l’estate si sono accumulati tra gli stradelli del lungomare, la pineta e le dune, una miriade di residui gettati impunemente a terra.
Per spazzare via tutti i rifiuti estivi è stata organizzata una giornata di pulizia, il Primo Clean Day, che si terrà domenica 25 settembre 2011.
L’idea è di chi a Marina di Ravenna vive, lavora e va al mare, stufo di imbattersi in bicchieri, bottiglie, cartacce e sacchetti che decorano sotto gli occhi di tutti la pineta e gli stradelli del lungomare, nonché le preziose dune sulla spiaggia.
L’evento vuole essere un occasione per ritrovarsi e, insieme, svolgere un’azione di pulizia capillare, anche per dimostrare che Marina di Ravenna non è, come a volte la si vuole dipingere, il fulcro dello sballo e della movida a tutti i costi. Marina di Ravenna è soprattutto un posto di mare, fatto di gente che ama la propria città e sa rimboccarsi le maniche per ridare respiro al paesaggio e alla natura.
L’appuntamento è fissato per domenica 25 settembre alle ore 10.30 presso il Marina Bay. Sono invitati a partecipare tutti coloro che amano Marina di Ravenna e che vogliono dare il proprio contributo volontario.
A tutti i partecipanti saranno forniti guanti di lattice e sacchi per la spazzatura. Si consiglia di portare guanti da lavoro e scarpe comode.
Programma della giornata:
10.30 Incontro al Marina Bay, divisione in team e inizio della pulizia
14.00 Ristoro offerto dal Bagno Peter Pan 36 Marina di Ravenna
16.00 Fine delle operazioni di pulizia e smaltimento dei sacchi
Clean Day è organizzato da un movimento civico apolitico, con il Patrocinio del Comune di Ravenna, Assessorato all’Ambiente e il supporto di Hera.
Si ringraziano per la collaborazione il Bagno Peter Pan 36 e Legambiente Ravenna.
Info:
Gianluca Ferrini – 335 5734440
Oplà, corretto l’articolo. Chiedo scusa, avevo capito male.
Ecco il risultato dell’iniziativa:
http://ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=65&id_blog_post=48926