E’ stata organizzata dal Comitato di Ravenna, dopo il 5° campionato interamente organizzato in loco, la prima edizione della Coppa Romagna che ha visto affrontarsi il Glorie (vincitrice campionato Ravenna) e Fluidifikas (vincitrice campionato Faenza). Il campo ha dato la vittoria ai ragazzi di Mezzano, ma la cosa più bella è stata il “terzo tempo” a base di padina/affettati/vino nell’ingresso della palestra (il primo premio, tra l’altro, è stata una “coppa” di maiale… oltre a quella di plastica).
Riporto un passaggio nel report, scritto da Riccardo Sabadini del Glorie, che riassume il tutto:
Partiamo dal post partita. Vino e birra, piadine e affettati a volontà. Questo è lo spirito che tutte le volte vorremmo vedere al termine di una partita di pallacanestro. Tutti assieme, vincitori e vinti (e arbitri), a festeggiare la gioia e il divertimento che uno sport stupendo come il nostro ci sa dare.
Un ringraziamento sentito va ad entrambe le Società per la disponibilità. Siamo felici dell’iniziativa, e ci auguriamo di poterla ripetere in futuro, magari allargandola non solo alle vincitrici dei due campionati ma magari anche ad altre squadre. Avremo modo di parlarne più avanti.